Dal 2008 siamo una Libreria indipendente situata nel centro storico di Viterbo caratterizzata da un ambiente confortevole e rilassante.

I nostri punti di forza sono sicuramente la letteratura per bambini e ragazzi e la narrativa, sia classica che contemporanea. Abbiamo anche ampie sezioni di fumetti, libri di musica, poesia e guide turistiche.

Per noi una libreria deve necessariamente essere l’estensione della biblioteca privata del libraio, con tutte le necessarie concessioni al mercato che non troverebbero mai posto sui suoi scaffali…devono esserci i libri che ha amato e quelli che vorrebbe leggere avendo 7 o 8 vite a disposizione, non possiamo leggere tutto quello che vorremmo ma l’importante è avere il desiderio di farlo come sosteneva Umberto Eco.

La letteratura per i più piccoli in questi anni ha fatto un balzo in avanti che ci fa ben sperare per le future generazioni. Si pubblicano libri bellissimi e si riscoprono continuamente i grandi classici del passato, sia di narrativa che di albi illustrati.

Finalmente, faticosamente, un passetto alla volta si sta diffondendo la consapevolezza che non è mai troppo presto per leggere ai bambini, si può e si deve cominciare già in pancia.

La volontà di soddisfare i nostri piccoli clienti ci ha inoltre indirizzato nella ricerca di giochi di qualità, creativi e didattici, mai banali ed adatti a rappresentare una valida alternativa alla ripetitività di tanti giocattoli proposti dalle marche più diffuse.

Il nostro interesse per la novità ci spinge inoltre a cercare articoli sempre diversi da proporre a fianco dei nostri amati libri.

Questo sito non vuole essere un e-commerce vero e proprio, ce ne sono già tanti di migliori (o di peggiori, dipende dai punti di vista ) infatti, sebbene offra la possibilità di acquistare direttamente dal sito con spedizione a domicilio, nasce principalmente con lo scopo di farvi consultare i nostri scaffali quando e dove volete ed eventualmente prenotare e ritirare poi in libreria, comunque il nostro augurio è che veniate a trovarci e curiosare dal vivo.